DIAMO GUSTO ALLA RICERCA

Si avvicina Pasqua e ciascuno incomincia a pensare all’uovo di cioccolato da regalare ai propri cari, piccoli o grandi che siano.

Anche quest’anno l’AIL  (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfoma e Mieloma) è presente nelle piazze di tutta Italia con uova di Pasqua di ottima qualità per raccogliere fondi per la sua importante azione di sostegno ai malati di leucemia e alle famiglie coinvolte.

In coerenza con il progetto dell’Avis di Modica di fare rete con le associazioni che perseguono obiettivi vicini alla sua sensibilità, abbiamo chiesto all’AIL di mettere a disposizione nella nostra sede le loro uova di Pasqua, così da proporre ai nostri donatori  di portare a casa un prodotto che oltre ad essere buono per la sua qualità è buono per la nobile causa che veicola.

Le uova di Pasqua sono fondenti o al latte e il prezzo cadauno è di € 12,00.

Confidiamo in una risposta generosa da parte dei nostri donatori e facciamo i migliori auguri all’AIL perché possa continuare a svolgere con l’entusiasmo e l’energia che la caratterizzano la sua importante missione di lotta alle leucemie.

Ricordiamo che già da un anno è presente in Avis, una volta la settimana, una volontaria dell’AIL per informare i nostri donatori sulla donazione di midollo osseo e sull’importanza che essa riveste nella cura delle leucemie, dei linfomi o dei mielomi che non rispondono ad altre terapie.

La donazione del midollo osseo, così come quella del sangue, è sicura per il donatore e può fare veramente la differenza tra la vita e la morte di individui, il più delle volte giovanissimi, che hanno avuto la sfortuna di vedere impazzite le loro cellule ematiche. Sarebbe un gesto di grandissima umanità e solidarietà da parte di chi già ha scelto di donare il sangue quello di proporsi per la donazione del midollo.

Tutte le informazioni su quest’altra tipologia di donazione possono essere reperite sul sito dell’AIL  (www.ail.it) o richieste alla nostra amica Loretta che ogni giovedì è presente in Avis proprio per fornire ogni informazione utile.

Non deludiamo la nostra aspirazione più profonda a dare tutto l’aiuto possibile a chi ha bisogno di noi per continuare a vivere.