IL 5X1000 ALL’AVIS DI MODICA

Anche quest’anno l’Avis di Modica invita i contribuenti che non si sono ancora impegnati con altre associazioni di volontariato, a sceglierla come destinataria del 5×1000 delle loro imposte.

Ricordiamo che il 5×1000 non comporta alcun aggravio di spesa per i contribuenti, essendo solo una quota delle imposte da loro dovute comunque allo Stato.

Per destinare il 5×1000 all’Avis di Modica, basta segnare nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi il suo codice fiscale 90001140889 e apporre la firma

Lo slogan della campagna adottato quest’anno Il poco di tanti può diventare una risorsa per tutti, rende bene l’obiettivo che l’Avis di Modica si pone: trasformare il piccolo contributo di ognuno in un investimento che possa tradursi in beneficio per tutti.

Gli ambiti in cui saranno impiegati i fondi del 5 x1000 riguardano il potenziamento della struttura in cui si effettua la donazione del sangue, il miglioramento dei servizi offerti ai donatori, l’avvio di campagne di sensibilizzazione al dono del sangue, la realizzazione di eventi culturali che mantengano viva la tradizione di Modica di essere cuore pulsante della istruzione e della cultura.

Oggi che diventa sempre più difficile attingere a contributi da Enti pubblici o da privati, il 5×1000 rappresenta un’ottima opportunità per le associazioni come l’Avis di continuare a svolgere la loro azione di promozione di una cultura della solidarietà che renda più sana, più sicura, più civile la società.