Pochi minuti e dieci motivi per donare il sangue durante l’estate

Durante l’estate in Sicilia c’è una carenza di donatori e di conseguenza una diminuzione del sangue disponibile. Per questo motivo è importante una campagna di sensibilizzazione a favore della donazione di sangue. La nostra regione non è autosufficiente – dice Salvatore Mandarà presidente dell’Avis Sicilia – sul fronte della raccolta…

Modica, cerimonia di premiazione X Premio Quasimodo

La nostra Avis sostiene – con amicizia, con orgoglio – la X edizione del Premio Quasimodo, “La terra impareggiabile” Un evento organizzato dal Caffè Letterario Quasimodo che – dopo un lungo percorso – vede la sua cerimonia di premiazione. L’invito che vi rivolgiamo è per martedì 22 maggio, alle 17.30,…

Il 24 febbraio appuntamento con l’Assemblea dei Soci

Appuntamento importante quello di sabato 24 febbraio – alle 16.00 – con l’Assemblea dei Soci Sarà un momento di confronto, l’occasione per fare il punto della situazione Insieme ascolteremo le relazioni del Direttivo, del Tesoriere, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Direttore Sanitario Seguirà un dibattito e l’elezione…

La Polizia Locale di Modica ritorna a donare

Una delegazione della polizia locale, guidata dal comandante, Rosario Cannizzaro, ha aderito sabato mattina, per il terzo anno consecutivo, alla campagna raccolta sangue dell’ AVIS. Per la celebrazione di San Sebastiano, patrono della polizia locale, agenti e ausiliari sono stati ospiti del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Maggiore, accolti dal vice presidente…

David Santacolomba in concerto a Modica

È con piacere che la nostra Avis sostiene questo importante evento voluto da Fiadda Onlus di Modica. Si tratta del concerto del pianista Davide Santacolomba, finalista del programma televisivo “Tu si que vales”. L’artista palermitano, sordo dalla nascita, si esibirà presso il suggestivo auditorium Floridia, a Modica centro. Il concerto…