Teniamo alta la solidarietà

Viene l’estate e si rende di nuovo necessario ricordare quanto sia importante la donazione del sangue nei mesi più caldi, quando più forte è la tentazione di disattendere gli impegni assunti.

Non si può parlare di emergenza sangue in estate ma, di certo, il grafico delle donazioni registra nei mesi di luglio e di agosto un andamento negativo rispetto ai restanti mesi dell’anno a causa di fattori di disturbo o di distrazione.

Di contro, proprio durante i mesi estivi il fabbisogno di sangue aumenta a causa di una maggiore incidenza degli incidenti stradali e dell’infortunistica in genere.

Sono queste le ragioni che inducono l’Avis della provincia di Ragusa a programmare ogni anno una campagna estiva di sensibilizzazione al dono del sangue che si rivolge non solo ai donatori per invitarli ad essere costanti nell’impegno assunto, ma  anche a quanti non hanno ancora scelto di donare il loro sangue per invitarli a porre nella loro vita questo importante segno di responsabilità civile e umana.

Questa estate, teniamo dunque alta la solidarietà per dare ancora più spessore alla nostra umanità.

Noi dell’Avis di Modica rafforziamo la campagna di sensibilizzazione dell’Avis Provinciale riproponendo il video realizzato lo scorso anno dai bravi professionisti di Locostudio, certi che ripeteremo gli splendidi risultati realizzati nell’estate 2013.