Successone di “Musica orchestra, donare è una festa

Una cornice unica – quella del Barocco del Duomo di San Pietro – può diventare ancor più magica se coniugata insieme ad una colonna sonora da favola, come quella proposta dalla Civica Filarmonia Città di Modica.

E sono stati proprio questi gli elementi che hanno contraddistinto la seconda edizione del concerto “Musica orchestra, donare è una festa” promossa dall’Avis di Modica.

La scalinata più caratteristica di Modica Bassa è diventata una platea naturale che – nella serata di sabato 22 agosto – ha accolto centinaia di persone, giunte per ascoltare le note degli elementi sapientemente diretti dal maestro Francesco Dipietro.

“Musica orchestra” si pone nel filone degli eventi di prestigio che la sezione locale dell’Avis vuole regalare alla città, per sensibilizzare i cittadini sui temi della solidarietà e della donazione del sangue.

Una città che – anche in un periodo particolare come quello estivo, che porta molto spesso ad un calo fisiologico della raccolta – continua a rispondere nella maniera migliore possibile, portando ad un aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.