Al tappeto pigrizia e paura

Si conclude con l’immagine di Valeria Calabrese la campagna “Fai sport dona il tuo sangue” che per tutto l’anno 2012 ha veicolato l’invito a fare attività fisica e a donare il sangue.

Valeria Calabrese esprime la tenacia e la determinazione di una giovane donna modicana che ha saputo raggiungere gli apici dell’affermazione agonistica nel campo della boxe e del kich boxing, dando ancora una volta prova della capacità di affermazione dei Modicani nei settori in cui si applicano con passione.

Lo slogan di questa uscita “Al tappeto pigrizia e paura”, è un invito a superare gli ostacoli che più frequentemente vengono addotti come scusante per eludere la chiamata a fare sport e donare il sangue.

Siamo certi che l’immagine di Valeria, fresca e autentica, porterà, come è già avvenuto con i testimonial che l’hanno preceduta, nuovi donatori all’interno dell’Avis dando sempre più consistenza al sogno di conseguire anche a Modica i risultati raggiunti nella splendida realtà comunale di Ragusa.

Il valore sociale e culturale dell’Avis è stato sottolineato anche dal Sindaco e dall’Assessore allo Sport che hanno accolto l’invito a partecipare alla conferenza stampa, testimoniando ancora una volta la piena sintonia e comunanza di intenti che esistono tra Avis e Amministrazione Comunale.

Si è scelto di effettuare la conferenza stampa nei locali dello studio di comunicazione pubblicitaria “Boring” che ha curato l’aspetto grafico della campagna per dare a Daniele Scifo l’opportunità di evidenziare lo stile che ha adottato per veicolare il messaggio desiderato.

L’Avis di Modica non vuole ancora mettere il punto alle sue attività promozionale per l’anno 2012. A dicembre, infatti, sta organizzando un evento dedicato alle donne – e da esse interamente gestito – che servirà come palcoscenico per presentare la campagna di sensibilizzazione al dono del plasma, che alle donne soprattutto si rivolge.

L’Avis esprime grande soddisfazione per i risultati donazionali raggiunti nel corso del 2012, ulteriore conferma della bontà della politica adottata di mantenere viva l’attenzione dei Modicani al dono del sangue attraverso una sostenuta attività promozionale che si avvale di eventi di genere diversificato per meglio soddisfare le diverse sensibilità del territorio.