Avis e scherma: un legame di sangue

 ”Fai sport dona il tuo sangue” è il titolo della campagna di sensibilizzazione al dono del sangue affidata agli atleti di alto livello agonistico, vanto e lustro della città di Modica.

Grazie a questa campagna iniziata con Eugenio Migliore e Giorgio Avola è nato uno splendido rapporto di collaborazione tra Avis e Conad Scherma; due realtà che presentano molte affinità e che nutrono la stessa passione per Modica e per l’opera educativa nei confronti delle giovani generazioni affinché si formino sui valori del rispetto, dell’attivo coinvolgimento, della solidarietà.

E per non lasciare nel limbo delle buone intenzioni l’impegno speso a favore dell’Avis, domenica 23 dicembre in tanti, atleti e simpatizzanti della Scherma Modica, sono venuti al Centro Trasfusionale a donare il loro sangue, dando così forza e concretezza al messaggio veicolato dai loro testimoni. Eugenio Migliore è stato uno di loro ed è riuscito a superare la sua nota avversione per gli aghi, donando il suo sangue per la prima volta.

La “Domenica di sangue” – scherzosamente presentata con toni cruenti dal video di animazione realizzato per l’occasione – è stata un momento di festa e di incontro, resa ancora più gradevole dalla buonissima colazione realizzata con i prodotti della Bottega Quetzal, presente a Modica per dare un’anima equa e solidale al commercio con i paesi del Terzo Mondo.

L’Avis sarà sempre grata alla splendida realtà della Scherma per il suo instancabile impegno a rendere Modica bella, forte, giusta e nobile, e presentarla così agli occhi del mondo.