Happy Avis Modica

Happy, donare è una festa.

E festa è stata venerdì 1 agosto a Marina di Modica! grazie al concerto offerto all’Avis di Modica dall’Amm.ne comunale e dalla Civica Filarmonica diretta dal maestro Francesco Dipietro; e grazie agli sponsor “Bibite Polara“, “Iozzia Viaggi”, “Spadaro Scavi” che con il loro contributo hanno reso possibile quest’altro appuntamento con la buona musica. Una festa di emozioni, di note che si rincorrono, di giovani talenti che esprimono con il corpo e con il volto la passione per la musica e la gioia nel condividerla con gli altri.

Anche la voce di Marisa Mattei che ha accompagnato alcuni brani del concerto ha rafforzato il clima di festa della serata.

Che dire, poi, di Carmen Attardi che ha condotto la serata con lo stile e la professionalità che le sono connaturali?

Lei ha voluto coronare il clima di festa regalando all’Avis il video di sua realizzazione “We are happy from Avis Modica”.

È un video che esprime gioia, voglia di vivere, divertimento, capacità di sorridere e di sdrammatizzare. Carmen ha saputo cogliere la gioia e la leggerezza con cui i donatori esprimono il loro gesto d’amore, nonostante la drammaticità del bisogno cui danno risposta con il dono del sangue.

Ci teniamo a ringraziare anche Valeria Calabrese, Cristina Cecere e le bravissime ballerine del “Sikula Dance Hall Princess”, il gruppo ciclistico “Amici dell’Avis”, l’associazione di clown terapia “Ci ridiamo su”, l’associazione sportiva di atletica leggera “Running Modica”, la “Scherma Modica”, la palestra “Sportmania”, i medici, le infermiere e il personale di segreteria dell’Avis di Modica, i donatori, gli amici e i turisti che hanno contribuito alla realizzazione del video con la loro simpatia e la loro carica di vitalità.

Aiutateci a divulgare il video condividendolo su Facebook e/o su altri social, perché

La solidarietà è fonte di gioia, e allargare il cerchio della solidarietà significa diffondere gioia.

Fotografie di Salvatore Brancati