Avis Modica con Tim per Risorgimento Digitale

#RisorgimentoDigitale sta per arrivare anche a Modica, ed è un onore essere a fianco di #TIM in questo progetto⁣

Si tratta di una grande scuola diffusa sul digitale: esperti a disposizione per chiarire ogni dubbio sulla tecnologia mobile, il corso gratuito “Come diventare cittadino di internet”⁣

Per informazioni o iscrizioni è disponibile il numero verde 800 860 860

 

 

PARTE OPERAZIONE RISORGIMENTO DIGITALE, un grande progetto di educazione digitale lanciato da TIM che raggiungerà 1 milione di persone attraverso corsi di formazione completamente gratuiti diffusi in tutte le 107 province italiane.

OBIETTIVI

Il progetto si pone l’obiettivo di dare impulso al processo di digitalizzazione del Paese.
TIM va ad incontrare le persone sul territorio per insegnare a usare Internet e le nuove tecnologie, offrendo un grande percorso di inclusione a coloro che fino ad oggi ne sono esclusi.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Oltre 400 formatori TIM offriranno oltre 20mila ore di lezioni entro la fine del 2020, coinvolgendo associazioni, centri di aggregazione ed incontro territoriali, polisportive e centri anziani, per diffondere le competenze digitali necessarie per accedere alle grandi opportunità offerte da Internet.

TIM darà vita ad un tour itinerante in tutta Italia, toccando principalmente comuni con una popolazione compresa tra i 10mila e i 60mila abitanti, dove una “scuola mobile” sosterrà nelle principali piazze, per spiegare ai cittadini come il digitale possa migliorare concretamente la vita quotidiana.

In parallelo, in aule comunali al mattino e in aule scolastiche nel pomeriggio, saranno svolti cCORSI GRATUITI per tutti coloro che vogliono diventare cittadini di Internet.

L’iniziativa rientra nel protocollo d’intesa firmato da TIM con il Miur per accompagnare la trasformazione digitale delle scuole, ha ottenuto il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e aderisce al Manifesto della Repubblica Digitale promosso dal Commissario Straordinario del Governo per l’attuazione dell’Agenda Digitale.