Presentazione del libro “Gestire l’impresa sociale”

Se da un lato le aziende for profit guardano con sempre più interesse al modello del no-profit – specie in relazione alla leadership, alla creatività e alla motivazione – dall’altro le organizzazioni senza fini di lucro non investono a sufficienza sul management, sull’organizzazione e sulla gestione efficace ed efficiente dei fattori produttivi, venendo così a compromettere il conseguimento di risultati migliori.

Su questi temi vogliamo riflettere insieme agli attori del mondo del volontariato e delle imprese, sabato 29 novembre alle ore 17,00 nella sala dell’Ente autonomo Liceo Convitto.

Saranno presenti Federico Spazzoli di Community Centro Studi che presenterà il libro “Gestire l’impresa sociale” e il dott. Paolo Borrometi, direttore del giornale “La Spia”, che curerà la conduzione della presentazione.

Federico Spazzoli è presidente e cofondatore di Community Centro Studi, un network di consulenti che nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti, ricercatori universitari e consulenti d’azienda che desiderano mettere al servizio dell’economia sociale le proprie competenze ed esperienze. La mission di Community è quella di creare un ponte tra profit e non profit, attraverso uno scambio virtuoso tra i valori di questi due mondi apparentemente opposti.

L’argomento è di estrema importanza e attualità per il nostro territorio e l’incontro proposto può offrire elementi importanti di crescita sia per le aziende che per le associazioni di volontariato. Vi invitiamo perciò ad approfittare della presenza di Federico Spazzoli per conoscere meglio le potenzialità insite nello scambio esperienziale, valoriale e organizzativo tra profit e non profit.