Sostieni la nostra voglia di fare

Parte una campagna di raccolta fondi per allargare la cerchia di coloro che vogliono essere, insieme all’Avis, stimolo per la ripresa culturale e sociale della nostra bella Modica.

Sono ancora tante le iniziative da fare a Modica, tanti i messaggi e le proposte su cui confrontarsi, tante le risorse, giovani e meno giovani, del nostro territorio da valorizzare e fare conoscere. Tanta è la voglia di fare dell’Avis di Modica che vuole continuare a spendersi per offrire alla città nuove occasioni di incontro, nuove proposte culturali, nuovi stimoli a scoprire luoghi e sensazioni che fanno parte della nostra storia genetica.

In questi anni abbiamo dimostrato che è possibile organizzare eventi di spessore qualitativo e di grande impatto facendo da mediatori tra le diverse componenti della nostra bella città. Coinvolgendo una volta un’azienda che accetta di contribuire in denaro o servizi, una volta il professionista che mette a disposizione le sue competenze, un’altra volta le associazioni o le istituzioni che accettano di collaborare per quello che possono, sono state organizzate con successo di critica e di pubblico numerose iniziative che – oltre a mantenere viva l’attenzione verso il messaggio del dono del sangue – hanno dato un notevole contributo alla vita culturale e sociale della nostra città, in controtendenza rispetto alle posizioni nichilistiche di chi si lascia schiacciare dalla crisi.

E’ nostra intenzione continuare ad operare in questa direzione, consapevoli che il successo delle nostre iniziative è legato al senso di gratuità che le pervade. Ciò che proponiamo non ha fini di lucro, non mira ad altro se non ad offrire suggestioni che diano ricchezza allo spirito e alla più profonda umanità.

Siamo consapevoli, tuttavia, che non possiamo  sostenere da soli l’impegno economico che ne consegue; per questo chiediamo al tessuto sociale – singoli cittadini, imprese, associazioni, istituzioni, fondazioni – di diventare anche loro promotori di un’energica azione  di risveglio delle coscienze attraverso diverse forme di compartecipazione alle iniziative dell’Avis.

Abbiamo già da qualche anno fatto ricorso al 5×1.000, con ottimi risultati. Abbiamo già chiesto in più occasioni il sostegno economico  di aziende che hanno accettato di buon grado di fare da sponsor alle nostre proposte.

Facciamo ora partire una campagna di raccolta fondi per allargare la cerchia di coloro che vogliono essere, insieme all’Avis, stimolo per la ripresa culturale e sociale della nostra bella Modica.

Il contributo che chiediamo è libero. Nel caso di contributi più alti  l’Avis di Modica, nella sua qualità di onlus, può rilasciare a richiesta quietanza che da diritto alla deduzione dell’intero importo dalla dichiarazione dei redditi.

Sono in cantiere anche degli omaggi  differenziati in ragione dell’importo del contributo offerto.

Invitiamo tutte le persone di buona volontà a sostenere questa campagna, sapendo che ogni piccolo contributo messo insieme a quello degli altri permetterà la realizzazione di cose che, in una diversa logica di lucro, non potrebbero essere proposte se non a condizioni proibitive.

Contiamo su di voi, sempre più convinti che le radici dell’Avis affondano nella generosità dei Modicani.